Salerno: lite in strada, poi gli spari individuati i responsabili

Stampa
Notte di paura a Salerno, dove sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco nella zona orientale della città. Il primo episodio si è verificato intorno alle 2 a Mariconda, dove una lite è degenerata con l’esplosione di alcuni colpi di pistola. Successivamente, alle 5, altri otto colpi sono stati sparati contro una finestra in via Mauri a Mercatello. Poco dopo, un ulteriore sparo è stato segnalato in piazza San Martino, nella zona di Santa Margherita, dove un uomo ha cercato riparo barricandosi in un portone.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della compagnia di Salerno, hanno portato all’individuazione di alcuni sospetti che sono stati fermati per essere interrogati. È stata inoltre sequestrata l’auto presumibilmente utilizzata per gli spostamenti. Gli investigatori, sotto il massimo riserbo, stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire il percorso seguito dai responsabili.

Si indaga per capire se gli episodi siano collegati e se si tratti di un agguato premeditato o di un’azione scaturita al culmine di un diverbio. Le autorità escludono la possibilità di una bravata, facendo riferimento a precedenti simili registrati in città, legati a regolamenti di conti tra bande criminali per il controllo del territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.