Finisce 3-2 all’Arechi il big match della terza giornata del campionato di Serie B: la partita tra due nobili compagini non tradisce le attese fin da subito con la rete di Simy dopo appena 15 secondi dal fischio d’inizio: il Nigeriano è bravo a sfruttare un’indecisione in fase di disimpegno del portiere Vismara.
Il gol a freddo sorprende più la Salernitana che i blucerchiati che con la coppia Tutino-Coda rimettono in piedi il match: prima l’ex Cosenza al 5’ infila Sepe, poi il 10 ricambia il favore al compagno fornendo un assist al bacio per Coda che stoppa e calcia segnando sotto la sua vecchia Curva. Entrambi non esultano per rispetto dei loro ex tifosi.
La Salernitana entra in campo convinta ed aggressiva schiacciando la Samp nella propria metà campo e macinando metri. Al 60’ Verde offre una palla al bacio di sinistro per Valencia che di testa sceglie bene il tempo e inzucca per il 2-2 facendo diventare l’Arechi un catino. Il colpo questa volta tramortisce i liguri e dà energia ai granata che incentivati dai cambi di Martusciello trova il 3-2 con il neo entrato Braaf. Nel finale si soffre la reazione emotiva della Samp che spinge con tutti gli effettivi senza mai impensierire Sepe.
Sul taccuino di Feliciani finisce Kallon espulso per proteste dopo una prima ammonizione per simulazione in area che scatena eccessivamente le sue proteste. Peccato. L’unico neo di una serata magica che ricombacia ancora di più l’amore tra squadra e tifoseria.
Ecco di seguito le immagini a cura del nostro Nicola Ianuale che ci raccontano le emozioni vissute all’Arechi.
Commenta