Il tempo stringe e i fondi non sarebbero sufficienti: l’edizione 2024/2025 di Luci d’Artista a Salerno rischia di risultare – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – monca.
Iren Smart Solution, l’unico operatore economico che ha riposto all’avviso pubblicato dal Comune di Salerno, avrebbe bocciato il progetto dell’amministrazione. La società torinese assicurerebbe l’installazione delle luminarie solo in alcuni siti della città escludendone altri.
Se non si riuscirà a trovare una soluzione diversa, potrebbero rimanere senza luminarie, tra gli altri, siti strategici come piazza Flavio Gioia, meglio conosciuta dai salernitana come la Rotonda e via Mercanti. Stamani della questione Luci d’Artista si discuterà in commissione Trasparenza.
L’importo da porre a base dell’affidamento con procedura negoziata con l’unico operatore che ha risposto all’avviso scaduto lo scorso 25 luglio, ovvero la Iren Smart Solution, è pari a 1.244.000 euro (1.517.680 euro con l’Iva al 22%).
In assenza della firma del Patto di coesione con il ministero guidato da Raffele Fitto, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con una delibera della giunta regionale, ha stanziato i soliti 2 milioni per Luci d’Artista a valere sul Bilancio regionale per l’esercizio finanziario 2024.
Non abbastanza, stando alle indiscrezioni, per realizzare per intero il progetto dello studio torinese Ondesign approvato dalla giunta comunale.
Commenta