Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, partenza sparata: ora servono i rinforzi per completare la squadra

Stampa
La partenza della Salernitana nel campionato di Serie B è stata esaltante: sei punti in tre giornate. I granata, nonostante le tante difficoltà e un organico ancora in fase di costruzione, grazie allo spirito combattivo della squadra, al lavoro dell’allenatore Martusciello e all’abilità di Petrachi che finora ha fatto un mercato con risicate risorse, sono riusciti a centrare all’Arechi due vittorie in rimonta (contro Cittadella e Samp) e sono stati battuti, solo nell’ultimo minuto di recupero a Bolzano, da una imperdonabile leggerezza difensiva nella gara contro il Sudtirol.

Ma la formazione granata ha bisogno, in questi pochi giorni che ancora mancano alla conclusione del mercato, di essere completata. E in tutti i reparti. Specialmente in difesa, dove la squadra allenata da Martusciello è apparsa un po’ fragile, incassando ben nove gol nelle prime quattro uscite stagionali ufficiali (sei in campionato e tre in Coppa Italia).

I quindicimila che hanno gremito gli spalti dell’Arechi nel turno infrasettimanale contro i liguri si aspettano ora che la proprietà allarghi un minimo i cordoni della borsa per assicurare al direttore sportivo le risorse da investire sul mercato per gli acquisti di qualità e di esperienza che possano essere funzionali al gioco di Martisciello e ad assicurare più competitività e solidità al gruppo granata.

Exit mobile version