E’ Pawel Jaroszynski (’94) il laterale sinistro scelto dal direttore sportivo Petrachi per sostituire Bradaric, partito verso Verona. Torna in Italia dunque uno degli immortAli protagonisti cavalcata dalla Serie B alla Serie A, con Castori in panchina e beniamino dei tifosi.
La storia: quella volta del morso al pallone
In una notte da tregenda, giocata sotto il diluvio a Cittadella, Pawel lottò come un guerriero e una delle sue foto iconiche è la mimica del morso al pallone, per esultare dopo una difesa stoica dell’area di rigore.
La Salernitana lo riconfermò anche nel primo anno di Serie A, chiedendolo in prestito al Genoa con obbligo di riscatto, in caso di salvezza. Più che obbligo, si trattava di un premio da riconoscere al grifone, 1 milione di euro.
Ottenuta la salvezza, il premio si è materializzato, il giocatore è diventato di proprietà della Salernitana, ha svolto il ritiro, è stato allenato e preparato per tornare poi utile al KS Cracovia dove ha disputato 20 presenze di cui 15 da titolare con all’attivo 3 gol ed un assist.