Site icon Salernonotizie.it

Salerno piange Peppe Beluto: fu assessore nella giunta Giordano, domani i funerali

Stampa
Salerno piange Peppe Beluto, che si è spento ieri sera. Già operaio della Sassonia e responsabile operai del PCI – come ricorda il collega giornalista Gianni Giannattasio – fu eletto consigliere comunale e fu assessore all’igiene urbana della giunta laica e di sinistra ai tempi di Giordano ed è stato per tanti anni direttore di Salerno Pulita.

Era andato in pensione circa tre anni fa. I funerali si svolgeranno venerdì 30 agosto, alle ore 9, nella chiesa di Santa Croce a Torrione, suo quartiere di origine.

Due giorni fa era morta la madre: le esequie di entrambi si celebreranno domani.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a nome dell’intera amministrazione comunale, ha espresso le condoglianze alla famiglia:  “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Giuseppe Beluto. Ne ricordiamo l’impegno politico ed amministrativo al servizio di Salerno sempre con passione e competenza. Ai familiari ed amici un abbraccio solidale“.

Questo il messaggio di cordoglio rivolto, attraverso il proprio profilo social, dall’avvocato Luciano Provenza, presidente del Conservatorio Martucci di Salerno:  “Ci ha lasciati Peppe Beluto, una persona per bene. Uomo di sinistra, ma di quella formatasi alla scuola delle Frattocchie sulla via Appia.  Un valente amministratore con un rilevante pragmatismo. Ho avuto l’onore ed il piacere di conoscerlo qualche anno fa. Mi entusiasmavano i suoi racconti sul P.C.I. e sulla Salerno del secolo scorso. Un abbraccio affettuoso ai figli e alla moglie“.

Exit mobile version