Serie B, cambia la classifica: 4 punti di penalizzazione per il Cosenza. Lupi ultimi

Stampa
Foto Cosenza di Archivio

Dopo un inizio di stagione che aveva fatto ben sperare i tifosi, con quattro punti conquistati nelle prime tre giornate di Serie B, con una nota ufficiale il l Tribunale Nazionale Federale (TFN) ha comunicato la decisione presa in merito ai ritardi nei pagamenti del Cosenza. Sanzione durissima per il club silano a cui è stata stata inflitta una sanzione di quattro punti in classifica a causa del mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dei mesi di aprile e maggio 2024.

LA NOTA

Nell’ambito di due diversi procedimenti, il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il Cosenza (Serie B) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e 10.000 euro di ammenda. Il TFN ha inoltre sanzionato con 18 mesi complessivi di inibizione Roberta Anania, all’epoca dei fatti legale rappresentante pro tempore del club. La società era stata deferita dalla Procura Federale per violazioni di natura amministrativa segnalate dalla COVISOC.

La penalizzazione di quattro punti ha un impatto devastante per una squadra che aveva mostrato segnali positivi nelle prime uscite stagionali. I quattro punti guadagnati sul campo, frutto di una vittoria e un pareggio, sono stati azzerati dalla sanzione, lasciando il Cosenza in una posizione di classifica ben diversa rispetto a quanto meritato. Questa situazione rischia di compromettere il morale della squadra e complica notevolmente la rincorsa alla salvezza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.