Torrione Alto, lavori alla scuola Alemagna: disagi e trasferimento per 275 piccoli alunni

Stampa
S’annuncia un mega trasloco, con inevitabili disagi anche di natura logistica, per 275 studenti e per 14 classi – tra scuola dell’infanzia ed elementari – in considerazione dell’avvio dei lavori nel plesso “Alemagna” dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II.

Nella scuola punto di riferimento di Torrione Alto, infatti, dovranno partire – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – i lavori di efficientamento sismico che non sono più procrastinabili anche perché si correre il rischio di perdere i fondi stanziati.

Si sta correndo al Comune di Salerno e, in particolare all’Assessorato all’Istruzione guidato da Gaetana Falcone, anche per definire la nuova destinazione dei piccoli alunni che, per almeno due anni, non potranno rientrare nel plesso principale della scuola.

La gran parte delle aule, infatti, si dovrebbe concentrare alla vicina scuola media di Torrione Alto, nel complesso che ospita anche l’istituto nautico, dove ci sono spazi che la Provincia dovrebbe liberare e uffici comunali che avranno nuova destinazione.

I più piccoli, per due sezioni, saranno accompagnati al nido Sala Abbagnano grazie all’attivazione di un pullmino mentre un’altra sezione sarà attivata nell’asilo nido comunale di Torrione basso, in via Pisacane.

Un altro gruppo di studenti, invece, troverà le nuove aule alla scuola primaria monsignor Pirone, altra scuola che fa parte dell’istituto comprensivo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.