Aeroporto Salerno, boom di passeggeri nel mese di luglio: 15mila in appena 20 giorni

Stampa
Sono oltre 15mila i passeggeri che sono transitati per l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi a luglio 2024, mese in cui si è registrata l’apertura dello scalo salernitano che ha avviato le operazioni di volo dallo scorso 11 luglio.

I dati – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – sono stati forniti da Assoaeroporti che registra anche i numeri dei movimenti (584) operati dalla pista di Pontecagnano, gestita da Gesac che controlla anche l’aero- porto di Capodichino.

Nel dettaglio, sono 15.417 i passeggeri, di cui 3.691 per i voli nazionali e 10.652 per quelli internazionali. Superata quota mille per quanto riguarda l’Aviazione Generale.

Numeri positivi considerando che si riferiscono al solo mese di luglio nei primi 20 giorni di attività
dell’aeroporto di Salerno.

I dati di agosto, in previsione, dovrebbero registrare indicazioni ancora più positive con la partenza dei voli
da e per Salerno da parte della compagnia irlandese Ryanair.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.