Arriva a Salerno l’ambulanza mitragliata dall’esercito russo. Sabato 31 Agosto e Domenica 1 settembre, davanti la Chiesa greco-cattolica ucraina di San Apostolo Andrea.
Un’ambulanza ucraina mitragliata dall’esercito russo a Kharkiv nel 2022 sarà esposta in centro a Salerno: nello spazio antistante la chiesa di San Apostolo Andrea in via dei Canali. Domenica alle 12.00 si unirà in preghiera Padre Ivan Boryn e gli amici della associazione italo-ucraina Kalyna.
L’ambulanza ha già attraversato molti Paesi europei ed è arrivata in Italia con tappe partecipate sia dalla comunità ucraina in Italia che da tanti cittadini consapevoli dell’orrore in corso, a seguito della illegale invasione voluta dal dittatore Putin.
Il mezzo di soccorso fa parte della campagna “Ukraine is calling”, lanciata dall’organizzazione no profit Lukraine per raccogliere donazioni e acquistare 112 nuove ambulanze per l’Ucraina. L’ambulanza è un simbolo tangibile della tragedia umanitaria che sconvolge l’Ucraina e l’Europa.
Commenta