La Salernitana ha rifinito la preparazione in vista della seconda trasferta di questo inizio di stagione. Prima della sosta per gli impegni delle nazionali, che vedranno coinvolti anche i granata Tongya, Bronn, Legowski e Sfait, la squadra di mister Martusciello sarà impegnata domani sera sul campo del Mantova. Se all’Arechi il team dell’ippocampo ha centrato due vittorie in altrettante gare (tre contando anche l’impegno di Coppa Italia con lo Spezia), lontano dalle mura amiche è arrivata quella che finora è l’unica sconfitta a cui Sepe e soci sono andati incontro. Il modo in cui è maturato lo stop a Bolzano, in casa del Sudtirol, brucia ancora e per questo la Salernitana cercherà di affrontare l’impegno sul campo del Mantova nel migliore dei modi. Il mercato ha ridisegnato ulteriormente la composizione della rosa a disposizione di mister Martusciello e il tecnico ischitano, che sta valutando innanzitutto la condizione fisica dei nuovi, potrebbe immediatamente chiamare in causa alcuni degli ultimi arrivati. Out gli infortunati Dalmonte, Ghiglione, Maggiore, Soriano e Rene-Adelaide oltre allo squalificato Kallon (per il quale la Salernitana ha chiesto la riduzione della sanzione).
I granata giocheranno col 4-3-3: davanti a Sepe potrebbero disimpegnarsi Gentile (per lui sarebbe l’esordio dal primo minuto), Bronn, Velthuis e uno tra Jaroszynski e Njoh; Tello, Amatucci e Tongya dovrebbero essere confermati in mediana; Verde, Simy e Braaf (alla prima da titolare, se riuscirà a vincere la concorrenza di Valencia) dovrebbero giocare in avanti. Ferrari e Torregrossa potrebbero subentrare nella ripresa.
Intanto, la Salernitana ha ritrovato un carico Jaroszynski, che non ci ha pensato nemmeno un istante ad accettare la proposta di Petrachi per tornare ad indossare la maglia granata. Sia da esterno che da centrale, il polacco potrà sicuramente dare una mano anche per favorire l’inserimento in rosa dei nuovi acquisti.
Commenta