Un tempo il problema si sarebbe risolto facilmente con un eventuale rimpasto, e gli assessori sarebbero, semmai, rientrati tra i banchi del consiglio comunale, e non mandati a casa come potrebbe accadere oggi.
Ci sono assessori che hanno dimostrato di non essere all’altezza del loro ruolo, e ampiamente. Posso soltanto ricordare che, una volta, nella cosiddetta prima repubblica, gli assessori e gli stessi consiglieri dedicavano giornate intere ai problemi del Comune, della collettività”.
E’ quanto ha denunciato – nell’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “L’Ora” e consultabile online – il professore Aniello Salzano, ex sindaco di Salerno e attuale coordinatore dei Popolari e Moderati, gruppo che sostiene la maggioranza al Comune, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli.
“Non mancano alcune criticità – ha rincarato la dose Salzano – che in tanti cittadini mi segnalano vanno anche al di là del verde pubblico.
Stamattina ho attraversato la città e ho notato che alcuni semafori non funzionano da mesi, e qualcuno addirittura da anni. Percorrendo ieri via dei Mille a Pastena ho notato, nello specifico, un semaforo che da tre o quattro mesi è ancora spento.
Il tutto contrasta, poi, con la realizzazione di opere decontestualizzate – come, ad esempio, strisce rialzate – nel luogo meno indicato.
Insomma, è opportuno che alcuni amministratori si diano una mossa: alcuni, infatti, lavorano molto, e taluni poco. E i cittadini l’hanno notato”.