Incrocio Poste centrali di Salerno, ennesimo incidente: semaforo disattivo da anni

Stampa
Ancora un incidente stradale lungo le strade del centro di Salerno, e in particolare dove c’è l’incrocio da sempre più pericoloso della city.

Si è verificato nella mattinata di oggi, domenica primo settembre, all’altezza del Palazzo Ex Poste Centrali, dove la discesa di via Cilento verso il lungomare Trieste si interseca con Corso Garibaldi.

Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale per ricostruire la dinamica dell’incidente e vietare il passaggio pedonale all’altezza di quel che resta del palo del semaforo.

Che è stato di nuovo centrato nell’impatto che si è verificato tra un’auto e una moto.

Anche in questa circostanza, solo per coincidenze fortuite, non è capitata una tragedia. A conferma che le strade cittadine sono sempre più pericolose se non si corre ai ripari con controlli e rimedi più efficaci.

E, soprattutto, se non si ripristina il funzionamento dell’impianto semaforico, che – nonostante le assicurazioni e le promesse degli assessorati comunali alla Mobilità e alla Sicurezza – è disattivo da tempo immemore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.