Cilento, il parroco abbandona la processione per protesta: disatteso il suo percorso

Stampa
Il parroco ha abbandonato la processione ancora in corso. La clamorosa forma di protesta – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è accaduta in Cilento, precisamente a Salento.

Durante i festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto, il parroco, Don Luigi Maria Marone, ha abbandonato la processione in corso, lasciando i fedeli e la statua della Madonna senza la guida spirituale.

Alla base della sua decisione ci sarebbe un profondo disaccordo sulla modalità di svolgimento della processione. Don Luigi, insieme al Comitato Festa, aveva proposto un percorso alternativo, con l’obiettivo di dare maggiore risalto alla figura della Madonna.

Tuttavia, questa proposta è stata fortemente contestata dai portatori delle statue, custodi delle tradizioni locali, che hanno preferito attenersi al percorso tradizionale.

A colmare il vuoto lasciato dal parroco è stato il sindaco di Salento, Michele Santoro, che si è fatto carico di guidare la preghiera finale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.