Il corso si svolgerà al teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno e sarà suddiviso in due appuntamenti, lunedì 9 e martedì 10 settembre dalle ore 14,30 alle 16,30. Due moduli formativi, della durata di due ore ciascuno, durante i quali verrà offerto un training di livello base per permettere ai partecipanti di scoprire cos’è l’IA e il funzionamento del Machine Learning e dell’IA generativa.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito di AgriFood Future https://www.agrifoodfuture.eu/registrati-al-corso-di-formazione-google
Per le imprese, invece, è possibile prenotare una visita guidata negli spazi interattivi di Google, allestiti di fianco al Teatro Verdi, nel quale è possibile vedere delle applicazioni pratiche e concrete di intelligenza artificiale nel settore dell’agroalimentare.
Prenota qui la tua visita: https://www.agrifoodfuture.eu/registrati-allo-spazio-interattivo-google
Organizzato da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Salerno, AgriFood Future è l’evento di riferimento per l’innovazione del sistema agroindustriale italiano. Con la direzione scientifica del professor Alex Giordano, ospiterà dibattiti e incontri legati al futuro del sistema cibo affrontando gli aspetti economici, geopolitici e climatici. Esempio concreto di come l’evento miri a proiettare questo settore chiave dell’economia italiana verso l’innovazione è la partecipazione di Google con il progetto “IA per il Made in Italy”, ideato per affiancare le piccole e medie imprese nel loro percorso alla scoperta dei benefici dell’intelligenza artificiale, per integrarla efficacemente nelle proprie attività, attraverso strumenti e consulenze specializzate.
Nei tre giorni della manifestazione, inoltre, sarà allestito, nei pressi della villa comunale di Salerno, uno spazio interattivo a cura di Google dove sarà possibile visionare alcune delle soluzioni di Intelligenza artificiale.
La formazione sull’Intelligenza artificiale è solo uno dei tanti appuntamenti di AgriFood Future. Il programma completo degli eventi sarà disponibile al termine della presentazione che si terrà mercoledì 4 settembre a Roma, presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.