Grazie a questa entusiasmante novità, i clienti e gli agenti di viaggio del Regno Unito hanno ora un ventaglio di offerta vacanza ancora più ampio nella famosa regione Campania, in quanto il più grande tour operator britannico ha messo in vendita una serie di hotel in tutta la Costiera Amalfitana, oltre a presentare il nuovissimo resort di Jet2holidays nella città portuale di Salerno.
Con l’annuncio di oggi, i clienti che viaggiano dagli aeroporti di Birmingham e Manchester con Jet2.com e Jet2holidays, a partire da maggio 2025, avranno a disposizione una nuova porta d’accesso per la Costiera Amalfitana. I nuovi voli offriranno, inoltre, ai cittadini italiani un comodo collegamento alle città di Birmingham e Manchester e alle aree circostanti.
Con l’introduzione dell’Aeroporto di Salerno Costa-d’Amalfi, recentemente riaperto ai voli commerciali, Jet2.com e Jet2holidays opereranno in nove aeroporti italiani nell’estate del ‘25.
Grazie alla nuova destinazione, per i clienti sarà ancora più facile viaggiare verso un tratto iconico della costa italiana, con un’offerta strutturata che risponde alla forte richiesta dei turisti britannici.
Jet2.com e Jet2holidays, dal 26 maggio al 29 settembre 2025, offriranno collegamenti settimanali, ogni lunedì, verso la Costiera Amalfitana dai due aeroporti del Regno Unito, Birmingham e Manchester, con entrambe le rotte operate in esclusiva.
Jet2holidays ha messo in vendita anche una serie di nuovi hotel situati in Costiera Amalfitana, con possibilità di prenotarsi nelle località di Amalfi, Positano, Ravello e Vietri sul Mare. Inoltre, a disposizione dei vacanzieri, anche il nuovissimo resort di Jet2holidays nella città di Salerno, antica città portuale vicina alla famosa Costiera Amalfitana ed altre attrazioni turistiche, che vanta un importante patrimonio culturale.
La Costiera Amalfitana, situata nella parte meridionale della Penisola sorrentina e affacciata sul Golfo di Salerno, è una destinazione turistica indimenticabile che offre un mix di paesaggi incantevoli che le è valso l’appellativo di “Divina Costiera”. Uno dei litorali più scenici e affascinanti d’Italia, lungo 50 chilometri, caratterizzato da ripide scogliere e costellato di piccole spiagge e villaggi di pescatori. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, grazie alla nuova offerta è ancora più accessibile per i turisti che desiderano raggiungere una delle destinazioni più iconiche del mondo.
Il lancio offre ai clienti la possibilità di viaggiare direttamente in Costiera Amalfitana e Salerno con una prenotazione solo volo su Jet2.com, o un pacchetto vacanza con Jet2holidays, godendo dei vantaggi e del servizio clienti di operatori premiati con l’award “brand dell’anno” per il settore turistico nell’ambito dei premi “which” assegnati alle migliori aziende del Regno Unito.
Un pacchetto vacanza con Jet2holidays include il servizio clienti VIP, i trasferimenti da e per l’aeroporto e la protezione ATOL, insieme a tempi di volo comodi ed una generosa franchigia di 22 kg con Jet2.com, tutto con un deposito di £ 60 a persona.
Steve Heapy, CEO di Jet2.com and Jet2holidays, ha dichiarato: “Il lancio dell’aeroporto di Salerno- Costa d’Amalfi per l’estate del 2025 è un’ulteriore dimostrazione del nostro continuo impegno ad investire in Italia. Oltre ad offrire ai clienti e agli agenti di viaggio una maggiore scelta per le vacanze in questa destinazione iconica, abbiamo ampliato a nove il numero degli aeroporti italiani in vendita. Siamo lieti di annunciare la possibilità di prenotare fin da ora una selezione di hotel in tutta la Costiera Amalfitana e la regione circostante ed entusiasti del nuovissimo resort nella meravigliosa città portuale di Salerno”.
Ha inoltre aggiunto: “siamo felici di avviare questa fantastica collaborazione con l’aeroporto e di costruire relazioni più forti con albergatori e partner del settore. La Costiera Amalfitana è una delle destinazioni più famose al mondo e sicuramente i nuovi voli e pacchetti vacanze riscuoteranno un grande successo fra coloro che vogliono esplorare questa meta iconica con i suoi borghi dipinti a pastello e la costa mozzafiato. Non vediamo l’ora di portare i clienti in una meritata vacanza in Costiera Amalfitana e a Salerno e sappiamo che il nostro servizio clienti VIP e l’approccio al lavoro con partner in tutta la regione saranno l’abbinamento perfetto con questa destinazione così attrattiva.”
Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC, ha così commentato: “L’arrivo all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi della nuova compagnia aerea Jet2.com e di Jet2holidays, il più grande tour operator del Regno Unito, conferma l’importanza strategica del secondo scalo della Campania per lo sviluppo economico della regione e l’elevato appeal che il territorio esercita sul mercato estero, grazie alle sue inestimabili bellezze culturali e paesaggistiche.
Con i nuovi voli, tantissimi turisti potranno più agevolmente scegliere la nostra regione come destinazione, con importanti ricadute per tutta la filiera turistica e, allo stesso tempo, i cittadini hanno a disposizione più opzioni per volare nel Regno Unito a tariffe competitive.”
- Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.jet2.com o www.jet2holidays.com