Site icon Salernonotizie.it

Daniele Serrelli entra a far parte dello staff tecnico della Hippo Basket Salerno

Stampa
La Hippo Basket Salerno potenzia lo staff tecnico con nuove figure che verranno presentate a stretto giro di posta in vista dell’avvio delle attività dell’importante stagione 2024/25. Il primo annuncio ufficiale riguarda l’allenatore Daniele Serrelli. Dopo le conferme dei responsabili del Settore Giovanile Aldo Russo e del Minibasket Michele Masturzo, la società del presidente Giosafat Frascino è lieta di dare il benvenuto al tecnico di origini battipagliesi.

Classe 1982, dopo una buona carriera da giocatore, Serrelli ha iniziato ad allenare nel 2013 proprio a Battipaglia, dove è rimasto fino al 2018 passando dal Settore Giovanile (vittoria del titolo U16 Elite da head coach e di quello U17 d’Eccellenza come assistente) alla Prima Squadra, contribuendo alla scalata dei senior fino alla Serie B. Nel 2019 si trasferisce a Matera, dove ricopre il ruolo di assistente in Serie B.

L’anno seguente, in seguito alla rinuncia da parte del team lucano alla partecipazione al terzo campionato nazionale, Serrelli accetta la proposta della Virtus Arechi, dove è rimasto fino allo scorso anno guidando le squadre giovanili d’Eccellenza e ricoprendo il ruolo di assistente del team di Serie B.

In estate, Serrelli aveva trovato l’accordo con Latina sempre come assistente in Serie B ma, per motivi personali, ha preferito rimanere vicino casa ed ha sposato la causa della Hippo Basket Salerno. Nella prossima stagione il tecnico battipagliese guiderà la squadra Under 17 d’Eccellenza e quella Under 19 Gold, nella quale militeranno i ragazzi che faranno la spola tra cantera granata e Serie B nazionale con la Power Basket Salerno.

– Che cosa ti aspetti da questa esperienza alla Hippo?

«Dai primi colloqui col presidente Frascino e dai confronti con il direttore tecnico Aldo Russo ho ricavato impressioni decisamente positive – ha affermato coach Daniele Serrelli –. Mi aspetto di lavorare in un ambiente sereno, sano e tranquillo. Credo e spero che la condivisione di idee e progetti possa essere la nostra la nostra chiave vincente».

– Guiderai due gruppi, uno d’Eccellenza e uno Gold, cosa proverai a portare di tuo in questa nuova esperienza?

«La mia idea principale è quella di portargli entusiasmo che è quello che si ha sempre quando si intraprende una nuova avventura. Proverò a trasmettergli la mia idea di pallacanestro, affinché loro possano avere degli ulteriori strumenti per poter coltivare il loro sogno che immagino sia quello di diventare in futuro dei giocatori di pallacanestro».

– I ragazzi più grandi faranno la spola tra Settore Giovanile e prima squadra in Serie B nazionale. Quanto è importante per i giovani iniziare ad affacciarsi nella realtà Senior?

Considero la possibilità per i ragazzi di affacciarsi in prima squadra un aspetto fondamentale. Per me l’attività giovanile è quella dove loro possono accrescere la parte “teorica”, nel senso che gli si danno gli strumenti utili per accrescere il loro bagaglio. Però poi è effettivamente il rapportarsi con giocatori di esperienza, con ritmi diversi e con una fisicità diversa il momento in cui i giovani effettivamente vanno a completare quello che è la loro maturazione come giocatori. Quindi, ritengo importante questa opportunità che gli viene data grazie alla collaborazione tra Hippo e Power Basket Salerno».

Exit mobile version