Petrachi: “Salernitana pronta a un campionato dignitoso. Obiettivo, sostenibilità e motivazione”

Stampa
“La Salernitana deve fare un campionato dignitoso e sorprendere”, ha dichiarato il direttore sportivo della Salernitana, Gianluca Petrachi, nella conferenza stampa odierna, delineando gli obiettivi del club dopo un’estate caratterizzata da incertezze legate alla possibile cessione della società. “Ci siamo assemblati in corsa, ma sono convinto che la squadra possa far bene. Il nostro obiettivo è di essere una mina vagante del campionato”, ha aggiunto il dirigente.

Petrachi ha raccontato le difficoltà affrontate nel mercato estivo, legate al fallimento della trattativa di vendita del club e alla necessità di rispettare le direttive della proprietà, che ha imposto una politica di sostenibilità. “Il presidente Iervolino mi aveva chiesto di rientrare di almeno 30 milioni di euro dopo una stagione disastrosa anche dal punto di vista economico”, ha spiegato. “Abbiamo lavorato per costruire una squadra giovane, sostenibile e competitiva, mantenendo sempre un equilibrio tra riduzione dei costi e qualità”.

Sul fronte delle operazioni di mercato, Petrachi ha parlato del lavoro svolto con i giocatori presenti in rosa. “Simy è rimasto con noi perché si è dimostrato un professionista esemplare, nonostante le poche offerte ricevute. Abbiamo un buon rapporto, se dovesse arrivare una proposta adeguata, valuteremo il suo futuro”, ha detto. “Daniliuc e Bradaric sono stati vicini alla partenza, ma le offerte di prestito non soddisfacevano le nostre esigenze economiche”, ha precisato, spiegando che entrambi sono stati ceduti in prestito con diritto di riscatto.

Riguardo alle entrate, il ds ha sottolineato l’importanza di aver assemblato una squadra bilanciata, con giocatori in grado di ricoprire più ruoli, tra cui Amatucci e Adelaide. “Abbiamo cercato profili che potessero contribuire in entrambe le fasi di gioco, senza dover ricorrere a un mediano puro come Coulibaly”.

In merito alla vicenda Maggiore, Petrachi ha chiarito: “Tutti i giocatori della scorsa stagione erano sul mercato. Giulio Maggiore, come molti altri, ha chiesto di andare via. Avevamo un accordo con il Venezia, ma il contratto è arrivato a tempo scaduto, quindi resterà con noi”.

Petrachi ha infine confermato che, salvo necessità, non ci saranno ulteriori innesti dal mercato degli svincolati. “Siamo soddisfatti della rosa allestita e pronti ad affrontare la stagione con l’obiettivo di ridare dignità alla Salernitana, dopo un anno difficile. Vogliamo restituire entusiasmo alla città e ai tifosi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.