Salerno, il verde della Villa Comunale si è seccato per il caldo e la scarsa manutenzione

Stampa
Il fiore all’occhiello di Salerno si è seccato. Il polmone verde del centro storico cittadino – come riporta oggi, in apertura della prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online – necessita di cure a causa sicuramente del torrido caldo estivo ma anche per la trascuratezza e l’abbandono che coinvolgono, purtroppo, tutto il patrimonio arboreo.

La Villa Comunale è un simbolo, un patrimonio storico e culturale da difendere e proteggere, ma anche e soprattutto un’area che dà respiro in una città dove la maggior parte di alberature, palme e aiuole sono state rase al suolo.

All’interno della Villa ci sono alberi secolari, anch’essi abbandonati a un tristissimo e forse attualmente inevitabile destino.

Bisogna intervenire, e in fretta, per preservare l’esistente, non distruggere e lasciar morire quanto c’era e c’è sempre stato, prendersi cura del patrimonio che abbiamo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.