Il genitore di un 13enne curato in ospedale: “Al Ruggi c’è gente che lavora col cuore”

Stampa
Una storia, alla fine, di buona Sanità, quella che ha raccontato, e documentato, alla redazione di salernonotizie.it, il genitore di un bambino salernitano 13 anni che ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Ecco il racconto: “Alle ore 22.30 facciamo l’accettazione. Ci dicono che avrebbero potuto fare solo i raggi visto che non c’era l’ortopedico e ci invitano ad aspettare in sala d’attesa. Qui c’era una ragazza dalle 20, un ragazzo dalle 21 e mi dicono che da poco era entrato un signore che stava dalle 18.

Attendiamo, ma alle 2.20 stanchi di aspettare, pur essendo essendo i prossimi ad entrare, (la ragazza delle 20 era venuta a vedere se fossimo ancora lì perché lei doveva ritirare, dopo altre 2 ore, l’esito delle analisi e non facevano avanzare altri codici verdi) chiedo all’accettazione se era possibile che un minorenne attendesse tutto questo tempo!!

Mi dicono che non dovevamo stare lì, ma nel reparto pediatrico al 6 piano, chiedendomi perché non l’avessi chiesto prima.

Io non lavoro o abito in ospedale, se mi dicono di aspettare lì, la resto!!!! Al 6 piano erano increduli, lì era tutto diverso. Subito viene visitato, fatto accomodare su una sedia a rotelle (mio figlio è scivolato e battendo la schiena aveva forte dolore al sacro coccigeo). Il dottore ha prescritto raggi e visita ortopedica, dico che l’ortopedico non c’è ( così detto al triage), mi guardano , l’ortopedico c’è!

L’infermiera porta mio figlio a fare i raggi, alla visita dall’ortopedico, attende che l’ortopedico dia l’uscita, mi chiede dove ho l’auto, ci porta all’uscita del pronto soccorso. Alle ore 2:50 siamo fuori.

Cosa dire grazie al pediatra, alle infermiere, all’ortopedico che hanno fatto il loro lavoro col cuore“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.