Arena Arbostella: stasera Gaetano Troiano e il matrimonio di una figlia, ecco “Nun la voglio mmaretà!”
redazione
Stampa
Toccherà stasera 5 settembre alla Compagnia All’Antica Italiana far sorridere il pubblico dell’Arena Arbostella, giunta alla sua XIII edizione, con il brillante testo di Gaetano Troiano “Nun la voglio mmaretà!” La pièce, in due atti, propone al pubblico uno dei momenti più importanti della vita di una famiglia: il matrimonio di una figlia. La commedia mette in evidenza le ansie, le gelosie, le paure e le differenze di animo che investono i genitori prima del grande passo della loro bambina. Da un lato l’euforia della mamma, intenzionata a rendere speciale il grande giorno non lasciando nulla al caso senza badare a spese: dal vestito alle bomboniere, dal fotografo al viaggio di nozze. Dall’altro lato, il psicodramma del papà, già affranto per la figlia che va via di casa e che sta per diventare donna e poi dalle spese folli da affrontare. A fare da contraltare i consuoceri con i quali non si instaura, per vari motivi, un rapporto collaborativo. E poi ci sono loro, i promessi sposini, vittime, a loro insaputa, di ingarbugliate situazioni familiari. L’ingaggio di un wedding planner (organizzatore di matrimoni) innescherà nell’agiata famiglia napoletana litigi, equivoci, battute e colpi di scena tipici della comicità partenopea dove una sola cosa è certa, il divertimento.
E come per tutte le commedie che si rispettano il finale riserverà delle sorprese che lasceranno lo spettatore a bocca aperta.
In scena oltre Gaetano Troiano che ha curato oltre la scrittura anche la regia, Vittorio Avagliano, Gerry Bove, Edda Giudice, Alessandro Patente, Giulia Esposito, Livio Cuccurullo. Inizio spettacoli ore 21.00, ingresso gratuito dalle 20.15 fino esaurimento posti.