Atti vandalici e baby gang: prefetto di Salerno intensifica controlli

Stampa
Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli nelle zone di Torrione, della stazione ferroviaria e del centro storico di Salerno, in risposta a numerose denunce di atti vandalici, bullismo e microcriminalità. La decisione è emersa durante un comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dal prefetto Francesco Esposito, che ha chiesto la collaborazione delle associazioni locali per prevenire questi fenomeni e promuovere una cultura positiva dell’aggregazione.

Le immagini di giovanissimi che si assembrano in piazza e nei pressi della stazione sono state riprese proprio nella serata di ieri, intorno alle 22. Il comportamento di alcuni di loro, coinvolti in episodi di bullismo e vandalismo, ha allarmato le autorità. In particolare, l’associazione Torrione Eventi Aps sta già lavorando su iniziative per offrire ai ragazzi alternative sicure e costruttive, con l’obiettivo di prevenire comportamenti devianti e dipendenze.

Il prefetto Esposito ha sottolineato la necessità di incrementare i pattugliamenti nelle aree critiche, garantendo una maggiore presenza delle forze dell’ordine per tutelare la sicurezza della comunità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.