Centro storico, dopo 40 anni riapre ex Farmacia Sait in via Mercanti: ospiterà drogheria

Stampa
Sono passati più di quattro decenni. Erano gli anni ’80 quando venivano abbassate – definitivamente – le saracinesche dell’ex Farmacia Sait, negli storici spazi di via Mercanti, nel cuore della Salerno antica.

Dopo tutti questi anni i locali riapriranno ma con una nuova destinazione commerciale. Non ospiteranno un’altra farmacia ma una moderna drogheria: la Fabbrica delle Meraviglie. Un luogo magico tra dolciumi, biscotti, caramelle e tanto altro, dove l’approccio scenografico della struttura, interna ed esterna, realizzato da un team di “folli creativi” cercherà di riprodurre effetti sorprendenti.

Da settimane sono in corso i lavori di ristrutturazione, che coniugheranno l’antico con il moderno, salvaguardando quelli che sono stati nel passato gli elementi caratteristici, anche dal punto di vista architettonico, della struttura.

L’ex Farmacia Sait, se non ci saranno intoppi nei lavori, dovrebbe riaprire i battenti entro la fine del mese di novembre, in tempo per la kermesse natalizia delle Luci d’Artista, che da quasi 20 anni illumina anche il Centro storico di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.