Michele Sarno non è più consigliere comunale di Salerno. Nella giornata di ieri, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha formalizzato le dimissioni.
Dunque, dal prossimo consiglio comunale subentrerà il primo dei non eletti Ciro Giordano ,che non ha mai nascosto la sua emozione per questo importante momento.
«Ciò che mi ha spinto a rassegnare le dimissioni è solo la parola data in campagna elettorale: avevo proposto ai candidati sindaci non eletti di portare avanti il loro mandato per poi lasciare spazio al primo dei non eletti. Nessuno ha accolto la mia proposta ma io intendo farlo.
Così, a metà mandato scelgo di andar via per permettere a Ciro Giordano, persona alla quale voglio bene, di subentrare e realizzare il suo sogno – ha dichiarato l’avvocato penalista – Per anni, anche in consiglio regionale, sono stato il primo dei non eletti ma nessuno mi ha mai dato la possibilità di mettermi alla prova, di mettermi al servizio dei miei concittadini per dare un segnale di cambiamento.
Ecco, io non sono come loro. Io ho scelto di dare la possibilità alla persona che per una manciata di voti non ce l’ha fatta, di mettersi al servizio della sua città e di offrire il suo valido contributo».
Commenta