Metrò del mare per Cilento e Costiera: scelto da oltre 20mila passeggeri

Stampa
Il Metrò del Mare continua a rappresentare un’importante risorsa per il turismo estivo in Campania, collegando le principali località del Cilento, della Costiera Amalfitana e Salerno. Con quasi 20mila passeggeri dal suo avvio il 20 luglio, il servizio proseguirà fino al 30 settembre, offrendo ai viaggiatori la possibilità di esplorare alcune delle mete più affascinanti della regione.

Nonostante l’assenza del collegamento con Capri, le rotte verso le località cilentane come Palinuro, Agropoli e Marina di Camerota restano tra le più apprezzate, con una prevalenza di turisti italiani (circa il 70%) e una significativa presenza di visitatori stranieri, principalmente tedeschi e francesi.

Il servizio, avviato con un ritardo dovuto al fallimento della prima gara d’appalto bandita dalla Regione Campania, è partito a stagione inoltrata, precisamente il 20 luglio. Questo ha limitato il numero di passeggeri, ma il prolungamento fino alla fine di settembre, favorito anche dalle previsioni meteorologiche positive, potrebbe portare a un incremento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.