Sottopiazza Libertà, l’Autorità Portuale si “riprende” spazi per banchina yacht e servizi

Stampa
Una banchina per l’approdo di barche e yacht turistici e nuovi servizi e strutture per i diportisti e per i viaggiatori.

L’Autorità Portuale di Salerno – come riporta oggi, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online – si ‘riprende’ le aree di piazza della Libertà e del Crescent. Quelle, in pratica, tagliate dalla Soprintendenza all’atto della revisione del parere sul Crescent.

Dell’accordo tra Autorità e Comune di Salerno, e che sarà a breve sottoscritto dal presidente Andrea Annunziata e dal sindaco Vincenzo Napoli, due dovrebbero essere gli assi principali: l’utilizzo delle aree di sedile un tempo utili alla realizzazione delle nuove sedi, per la costruzione, oggi, di strutture a servizio della Stazione Marittima.

Si immagina anche la realizzazione di un nuovo parcheggio completamente destinato ai viaggiatori, oltre ad altre strutture nei pressi del sottopiazza della Libertà.

Un progetto che dovrebbe rientrare in un più vasto intervento con la creazione di un polo Crocieristico al
Molo Manfredi che a breve subirà un notevole ‘allargamento’.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.