Geo Barentes, ricorso di Medici senza Frontiere per fermo al Porto di Salerno

Stampa
Medici Senza Frontiere ha presentato un ricorso al tribunale civile di Salerno per l’annullamento del fermo amministrativo della Geo Barents.

Abbiamo fornito al tribunale prove solide che dimostrano come le équipe di Msf siano intervenute per salvare la vita di 37 persone in mare la notte del 23 agosto.

Durante quella notte, abbiamo fornito alle autorità competenti informazioni accurate e tempestive sulle nostre operazioni. Siamo fiduciosi che il Tribunale di Salerno rilascerà la Geo Barents e revocherà gli effetti di questa detenzione”, dichiara Juan Matias Gil, capomissione di Msf per le attività di ricerca e soccorso.

Le ragioni del ricorso saranno spiegate nel dettaglio da Christos Christou, presidente internazionale di MSF mercoledì 11 settembre  in una conferenza stampa al porto di Salerno, dove è bloccata la Geo Barents.

All’evento parteciperanno anche Gil e Monica Minardi, presidente di Msf in Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.