Mercato S. Severino, Sindaco Somma: “Meno TikTok, più studio”

Stampa

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si affacciano nuove sfide e nuovi impegni. Per tanti sarà una prima volta, la scoperta di un nuovo mondo, per molti altri il prosieguo di un cammino già intrapreso da consolidare con impegno, sacrificio, costanza – afferma Somma – Per tutti c’è una strada da percorrere con spirito di curiosità, sete di conoscenza, entusiasmo di apprendere, per affrontare la vita fuori dall’aula in maniera consapevole e adeguata.

Mi auguro che possiate vivere questo anno scolastico con impegno e sacrificio, con più attenzione verso i libri e meno distrazioni dagli smartphone: la cultura digitale, altrettanto importante, dev’essere uno strumento per ampliare la nostra conoscenza, ma mai un elemento totalizzante della nostra vita. Torniamo a dare più valore alla socialità – prosegue il primo cittadino – all’amicizia fuori dagli schermi a led, allo stare insieme senza like, ma con più abbracci. A tutti -studenti, genitori, insegnanti e operatori scolastici- va l’augurio, da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale, di un anno proficuo e sano. Non sarete soli in questo percorso: a voi toccherà studiare e impegnarvi, a noi toccherà essere al vostro fianco.

E lo saremo come sempre». Nei prossimi giorni il Sindaco farà visita ai plessi per fare gli auguri di persona ai ragazzi, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico. La prima campanella suonerà il 9 mattina per le prime classi del Publio Virgilio Marone, mentre il 10 settembre sarà il primo giorno di tutte le restanti classi. Giovedì 12, invece, primo giorno di attività didattiche per l’Infanzia, la Primaria e la Secondaria di I grado.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.