Salerno, turisti miniera d’oro per il Comune: 4500 euro al giorno dai pernottamenti

Stampa

Il turismo è diventato una miniera d’oro per il Comune di Salerno, che ha registrato un numero record di presenze in città nel corso di questa stagione estiva.

A luglio e ad agosto si è contato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – un guadagno netto dalla tassa di soggiorno di 4.548 euro al giorno.

Dati ancora provvisori, ma che rendono l’idea del segno positivo alla voce imposta tassa di soggiorno. L’incasso del bimestre luglio e agosto scorsi per pernottamenti e accessi in strutture ricettive da parte di comitive di visitatori ammonta esattamente a 272.880,05 euro.

A certificarlo è il sistema Siope della Ragioneria dello Stato, che raccoglie il flusso di entrate e uscite degli enti locali. Le casse del Comune di Salerno, non proprio rosee, riescono comunque a trarre ossigeno vitale dal fenomeno attrattività dell’ultima stagione d’estate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.