Nei giorni scorsi il consigliere di Forza Italia Roberto Celano – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha denunciato atti di bullismo, facendo presente che alcuni giovani, a volta addirittura minorenni, importunerebbero con varie forme di aggressività, anche fisica, anziani e disabili presenti nella piazza del rione.
Dopo l’allarme, anche dei residenti della zona ormai esasperati, ieri sera i controlli in piazza all’incrocio di via Santamaria. Gli agenti della municipale hanno controllato dieci auto in transito, tra cui due auto straniere. Nel corso dei controlli è stata elevata una sanzione in quanto il mezzo non aveva effettuato la revisione, come prevede l’articolo 80 del codice della strada.
Gli agenti in motomontata hanno invece eseguito venti controlli, elevando un verbale ai sensi dell’articolo 80 sempre per la mancanza di revisione e una sanzione per transito sul marciapiede. A campione sono stati fatti rilievi con etilometro con esito negativo.
Nella serata di ieri in piazza a Torrione anche una pattuglia della Polizia di Stato. Da tempo infatti i residenti della zona lamentavano la totale assenza di controlli e questo spingeva i giovani a tenere comportamenti scorretti, non in linea con il codice della strada.
Atteggiamenti che hanno messo in allarme la popolazione, costringendo molti a dover rinunciare alla passeggiata serale o a qualche ora in piazza per evitare questi episodi di bullismo, come già denunciato.
Commenta