Febbre del Nilo nel Salernitano: cinque ricoverati, due nuovi casi

Stampa
La febbre del Nilo, causata dal virus trasmesso dalle zanzare, continua a destare preoccupazione nella provincia di Salerno. Sono stati segnalati altri due casi di infezione: un 70enne di San Mango Piemonte e un 60enne di Roccadaspide, entrambi ricoverati in isolamento all’ospedale Ruggi di Salerno. Questi nuovi contagi si aggiungono ai tre pazienti già ricoverati, tra cui un 78enne di Agropoli e il 59enne di Altavilla Silentina, deceduto recentemente per complicazioni legate a un’encefalite pregressa.

Il 70enne è ancora in coma, il 78enne è in Rianimazione per complicanze neurologiche, mentre il 60enne mostra segni di miglioramento. Le autorità sanitarie mantengono alta l’allerta, soprattutto dopo la conferma di infezioni anche in animali: un cavallo ad Altavilla Silentina e un uccello ad Agropoli.

Le misure di controllo e prevenzione sono in atto per contenere la diffusione del virus.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.