Site icon Salernonotizie.it

Malore fatale, Pasquale Curcio muore a 59 anni: lutto nel mondo della musica

Stampa
La comunità locale è in lutto per la scomparsa improvvisa del chitarrista Pasquale Curcio, 59 anni, stimato non solo nel suo paese natale ma anche nel panorama musicale internazionale. La notizia della sua morte, avvenuta a causa di un infarto, ha lasciato un profondo dolore e incredulità.

Pasquale, noto per la sua musica e per la sua collaborazione con artisti di fama internazionale, lascia la moglie, due figli e un ricordo indelebile di talento e gentilezza. Centinaia di messaggi di cordoglio stanno arrivando sui social, testimoniando il grande affetto nei suoi confronti.

I funerali si terranno domani, 9 settembre, alle ore 9:40 presso la Parrocchia di San Vito a Capaccio Scalo.

Tanti i messaggi di cordoglio. Raffaella scrive: ” Un colpo al cuore Pasquale Curcio… la tua musica bellissima, il tuoi occhi sempre sorridenti, la tua bontà immensa, vibrano incessantemente in tutti noi. Prendi in braccio la tua famiglia per restare stretti nell’abbraccio e nel sostegno dell’amore. Porta per mano i tuoi compagni di vita nella musica. Sei faro e luce per noi tutti Pasquale carissimo”.

Ed ancora. Angelo: “Stamattina mi sono svegliato sperando che fosse solo un brutto sogno.
Se ne andato un grande artista, ma sopratutto una persona solare e gentile. Una persona che, senza neanche impegnarsi, mi ha insegnato il tatto e gentilezza di galantuomo. Un animo generoso, una persona sincera e cristallina. Un amico, di quelli veri. Mi mancherai Pasquale Curcio. Che la terra ti sia lieve”

Renato: “Una notizia molto triste Tonino mi portasti tu nel suo studio per registrare un brano tuo se non erro di cui io scrissi il testo. Un uomo e un musicista meraviglioso”

Stafano: “Se non ti avessi incontrato magari non avrei dato tanto peso alla musica e forse avrei fatto altro nella vita. Chissà. E che tristezza non avertelo mai detto. Addio Pasquale Curcio. Oggi perdo un amico, una persona fidata e un maestro”.

Paolo: “Hanno scritto tutti un pensiero per te .. per l’uomo che eri… che veniva prima del tuo essere un grande e immenso artista .. quanto tempo passato insieme nel tuo studio ..quante serate .. ci hai lasciati così con la voglia assurda di sentirti ancora per l’ultima volta . Pasquale Curcio AMICO”

Ivana: “Pasquale Curcio ….sono ferma da qualche minuto …e le parole stentano ad arrivare…sono ancora sconvolta da questa bruttissima notizia… Mi avvolge il suo sorriso, la sua gentilezza e le infinite note che ci hanno unito in questa vita..”

Exit mobile version