Padula: rinvenuti cani chiusi in box fatiscenti, senza vaccinazioni e chip

Stampa
È partita alle prime ore dell’alba del 07/09/2024 e terminato fino a tardi pomeriggio di ieri la maxi operazione benessere Animale effettuata dal personale di Polizia Giudiziaria del Nucleo Guardie Zoofile A.I.S.A. Provinciale Salerno, oltre 6 i controlli effettuati, rinvenuti cani chiusi in box fatiscenti, alcuni  con cucce in legno Piccole e degradate, senza chip, vaccinazioni, non iscritti all’anagrafe Canina Regionale,  altri legati a catena (vietata dalla Legge Regionale 2019), altri in pessime condizioni di Salute e scarse condizioni igieniche, tanto da inoltrare 2 CNR (Comunicazione Notizia di Reato) alla Procura della Repubblica Territorialmente Competente per maltrattamento di animali e cattiva Detenzione.
Per altri sono scattate immediate intimazioni di rimozione della catena, urgente visita veterinaria, applicazione chip, creazione di box idonei e  cuccia  di dimensioni idonee alla razza di cani, e verbali da €600, per cani tenuti a catena, urgente ripristino delle condizioni Igienico Sanitarie e altre anomalie che saranno segnalate alla Procura della Repubblica Territorialmente Competente nonché alle autorità sanitarie Territoriali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.