Site icon Salernonotizie.it

Salerno, caos traffico in centro con inizio scuola: “Aprire alle auto corsie solo per i bus”

Stampa
Aprire alla circolazione delle auto anche le corsie riservate dei bus in direzione mare monte. E’ questa la proposta anti caos traffico – come anticipa il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – che stamattina in commissione mobilità sarà presentata dal consigliere del partito socialista, Filomeno Di Popolo.

«È il modo migliore per alleviare i possibili disagi con l’avvio delle lezioni», dichiara Di Popolo. La chiusura per lavori del sottopasso di via Santissimi Martiri sta mettendo a dura prova la viabilità del centro.

È facile immaginare che il disagio accresca con l’avvio delle attività didattiche, soprattutto a orari di punta alle 7,30 e dalle 13 alle 14. La chiusura per lavori necessari del sottopasso di via Santissimi Martiri ha messo a dura prova in questi giorni la viabilità. Da qui la proposta del socialista Di Popolo che verrà sottoposta in commissione mobilità stamane.

Ovviamente la proposta di Di Popolo prevede che «la corsia a salire di via Cilento sia opportunamente segnalata e opportunamente presidiato dalla polizia locale».

Exit mobile version