Site icon Salernonotizie.it

San Matteo 2024, il Comune di Salerno si fa carico dei costi dei fuochi d’artificio

Stampa
In occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono Matteo, il Comune di Salerno farà la sua parte. A carico delle casse dell’Ente pubblico, infatti, ci saranno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  lo spettacolo pirotecnico, la banda musicale e l’illuminazione della facciata esterna del Duomo.

Non poca roba considerando che i fuochi d’artificio costeranno all’incirca 24mila euro e a ciò si aggiunge il contributo economico che sarà concesso alla Curia. Lo spettacolo pirotecnico sarà a cura della premiata ditta Di Matteo Fireworkks Events Srl con il sostegno dell’associazione San Matteo e, per l’appunto, dell’amministrazione comunale.

L’appuntamento, come sempre, è per la mezzanotte spaccata e il punto individuato è il Molo Masuccio Salernitano.

Intanto, sul piano religioso nei prossimi giorni in Prefettura dovrà essere appuntato il piano relativo al percorso e il piano traffico per evitare disagi alla circolazione

. La processione, come già annunciato da monsignor Andrea Bellandi, seguirà il percorso consueto: via Duomo, via Mercanti, piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele, via dei Principati, via Roma, via Portacatena, largo Campo, via Da Procida, ancora via Mercanti e via Duomo.

Il percorso prevede inoltre soste previste al Comando della Guardia di finanza, in piazza Dante per la benedizione sul mare e a Palazzo di Città. Alle 22, a conclusione, sarà celebrata nella cripta la messa di ringraziamento. E, a conclusione, i fuochi d’artificio.

Insomma, tutto pronto per la grande giornata del 21 settembre, molto cara alla città di Salerno.

Exit mobile version