Non poca roba considerando che i fuochi d’artificio costeranno all’incirca 24mila euro e a ciò si aggiunge il contributo economico che sarà concesso alla Curia. Lo spettacolo pirotecnico sarà a cura della premiata ditta Di Matteo Fireworkks Events Srl con il sostegno dell’associazione San Matteo e, per l’appunto, dell’amministrazione comunale.
L’appuntamento, come sempre, è per la mezzanotte spaccata e il punto individuato è il Molo Masuccio Salernitano.
Intanto, sul piano religioso nei prossimi giorni in Prefettura dovrà essere appuntato il piano relativo al percorso e il piano traffico per evitare disagi alla circolazione
. La processione, come già annunciato da monsignor Andrea Bellandi, seguirà il percorso consueto: via Duomo, via Mercanti, piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele, via dei Principati, via Roma, via Portacatena, largo Campo, via Da Procida, ancora via Mercanti e via Duomo.
Il percorso prevede inoltre soste previste al Comando della Guardia di finanza, in piazza Dante per la benedizione sul mare e a Palazzo di Città. Alle 22, a conclusione, sarà celebrata nella cripta la messa di ringraziamento. E, a conclusione, i fuochi d’artificio.
Insomma, tutto pronto per la grande giornata del 21 settembre, molto cara alla città di Salerno.