Apertura scuole e chiusura sottopasso, traffico paralizzato nel centro di Salerno

Stampa
Coas traffico a Salerno: la viabilità nel centro della città paralizzata. Com’era ampiamente prevedibile, nel giorno della riapertura ufficiale delle scuole, in coincidenza della contemporanea chiusura del sottopasso che collega via Santi Martiri in via Dalmazia, all’ora di punta dell’ingresso degli alunni negli istituti e dell’inizio di buona parte delle attività lavorative, si è creato un interminabile serpentone di auto lungo la salita di via Diaz che poi sbuca sul ponte di via Nizza di fronte al Trincerone Est.

L’incolonnamento di vetture ha provocato l’ira di numerosi automobilisti, che invocano da parte dell’amministrazione comunale e, in particolare dell’assessore alla Mobilità Rocco Galdi, una soluzione alternativa per evitare l’imbottigliamento di auto lungo un’unica arteria per chi proviene da Corso Garibaldi.

Il consigliere comunale di maggioranza Filomeno Di Popolo ha proposto di rendere percorribili alle auto anche le corsie preferenziali riservate ai bus e, in particolare, la salita di via Celento: una ipotesi che andrebbe presa in considerazione per decongestionare il traffico fino a quando non sarà riaperto il sottopasso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.