Site icon Salernonotizie.it

Apertura scuole e chiusura sottopasso, traffico paralizzato nel centro di Salerno

Stampa
Coas traffico a Salerno: la viabilità nel centro della città paralizzata. Com’era ampiamente prevedibile, nel giorno della riapertura ufficiale delle scuole, in coincidenza della contemporanea chiusura del sottopasso che collega via Santi Martiri in via Dalmazia, all’ora di punta dell’ingresso degli alunni negli istituti e dell’inizio di buona parte delle attività lavorative, si è creato un interminabile serpentone di auto lungo la salita di via Diaz che poi sbuca sul ponte di via Nizza di fronte al Trincerone Est.

L’incolonnamento di vetture ha provocato l’ira di numerosi automobilisti, che invocano da parte dell’amministrazione comunale e, in particolare dell’assessore alla Mobilità Rocco Galdi, una soluzione alternativa per evitare l’imbottigliamento di auto lungo un’unica arteria per chi proviene da Corso Garibaldi.

Il consigliere comunale di maggioranza Filomeno Di Popolo ha proposto di rendere percorribili alle auto anche le corsie preferenziali riservate ai bus e, in particolare, la salita di via Celento: una ipotesi che andrebbe presa in considerazione per decongestionare il traffico fino a quando non sarà riaperto il sottopasso.

Exit mobile version