Per l’occasione il coach francese conta di recuperare la danese Cecile Woller, tenuta precauzionalmente a riposo in occasione della vittoriosa trasferta di Padova e il neo capitano Cyrielle Lauretti Matos da settimane ormai stabilmente riaggregata al gruppo dopo l’intervento chirurgico al ginocchio cui si è sottoposta nello scorso mese di giugno. Particolarmente vivace la settimana di vigilia al match contro il Mezzocorona per il neo capitano della Jomi che bagnerà nell’occasione la sua decima stagione a Salerno.
“Non lo nascondo, è una settimana davvero particolare. Sono ormai pronta per il ritorno in campo e sarà davvero un ritorno speciale perché al senso di appartenenza che da sempre mi lega a questa maglia, a questa società, alla città di Salerno, si aggiunge da quest’anno anche l’onere e l’onore di indossare la fascia di capitano, un onere ed un onore al tempo stesso perché raccolgo il testimone da Pina Napoletano che è stato per anni bandiera e punto di riferimento per noi tutte.
Con l’aiuto di tutte le mie compagne spero di poter essere all’altezza del compito in campo e fuori e di contribuire ai futuri successi del club”. A Padova, nella gara inaugurale della stagione, si è vista una Jomi a tratti tracimante, solida e convincente sul piano del gioco.
“Si, è stata davvero una prestazione convincente – sottolinea Lauretti Matos – ma non dobbiamo abbassare di un centimetro il nostro livello di attenzione e concentrazione. Stiamo lavorando tanto e bene sotto la direzione tecnico di coach Vincent, il campo ci sta dando riscontri positivi ma la stagione è appena cominciata e tanti sono gli impegni, anche più severi, che ci attendono. Noi dovremo sempre farci trovare pronte, io per prima”.
Commenta