L’amministrazione comunale di Salerno guidata dal sindaco Vincenzo Napoli non sembra intenzionata a trovare una nuova sede per il corpo di polizia municipale.
Mentre anche i sindacati chiedono all’Ente di trovare una nuova struttura, la giunta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – approva un importante finanziamento per il miglioramento e l’ammodernamento dell’attuale sede del comando di polizia municipale.
La delibera di giunta chiarisce che l’intervento si rende necessario per lo svolgimento delle importanti attività lavorative e di pubblica sicurezza da parte del personale della polizia municipale.
Tra i necessari interventi, rientrano quelli indispensabili per garantire il corretto funzionamento dei servizi igienico-sanitari del Comando, previa la revisione dell’impianto di sollevamento delle acque reflue; inoltre è stata rappresentata la necessità di realizzare ed allestire una camera di sicurezza e di interrogatorio per i fermati dalla Polizia Municipale, nonché, laddove possibile, installare moduli di archivio nel piazzale del Comando, provvedere al ripristino della sala riunioni per migliorarne le condizioni operative e logistiche, oltre ad altri interventi minori ma ugualmente urgenti che assicurino la fruibilità in sicurezza di detto immobile.
Il Comune dunque ha previsto un finanziamento pari a 130mila euro per procedere con gli interventi di restyling della sede di Via dei Carrari.
Commenta