Omaggio a San Matteo: deposta la corona di fiori sulla statua in piazza Flavio Gioia

Stampa

Si è rinnovata anche quest’anno la tradizione dell’omaggio floreale a San Matteo. Ieri sera in piazza Flavio Gioia l’omaggio floreale al patrono della città di Salerno.

La corona di fiori che viene deposta alla statua di San Matteo – come riporta oggi il quotidiano “le Cronache” consultabile online – raccoglie la fede dei salernitani che, a distanza di secoli, continuano ad invocare con la stessa genuinità ed entusiasmo il santo patrono.

Sinergia, unione, sono parole che ricorrono spesso e l’arcivescovo non solo ha richiama gli insegnamenti dell’apostolo ma anche gli insegnamenti di vita che Gesù ha trasmesso attraverso gli apostoli.

E’ toccato ad un vigile del fuoco il compito di deporre la corona benedetta sulla statua in una toccante cerimonia che ha visto presente, oltre all’arcivescovo monsignor Andrea Bellandi, il prefetto di Salerno Francesco Esposito, il Questore Giancarlo Conticchio, la vice sindaca di Salerno Paky Memoli e il consigliere provinciale Francesco Morra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.