Il tecnico nerazzurro ha così introdotto i temi principali del match nel tradizionale appuntamento con la stampa della vigilia: “Quando si riparte dopo una sosta serve sempre massima attenzione, la squadra però si è allenata bene e sono fiducioso. E’ chiaro che questa sfida per noi rappresenta un bel banco di prova perché affrontiamo una squadra forte, che in casa finora ha sempre vinto”.
Inzaghi commenta la sua recente esperienza in granata: “Giochiamo in uno stadio molto complicato che ha un pubblico da Serie A e le insidie sono tante ma sono convinto che faremo bene. Per me tornare a Salerno è molto emozionante. Nonostante sia stato lì pochi mesi ho ricevuto tantissimo affetto. Credevo molto in quello che stavo facendo ma sappiamo tutti cosa è successo. Non dimenticherò mai gli attestati che ho ricevuto e per 90 minuti saremo sicuramente avversari ma poi sono certo che sia io che i tifosi granata saranno felici delle nostre rispettive fortune e successi”.
Sotto l’aspetto tattico: “Abbiamo purtroppo perso anche Leris per molti mesi ed è stato un duro colpo soprattutto dal punto di vista umano ma sono certo che da ora in avanti la squadra giocherà anche per lui, così come già lo sta facendo per Esteves. Sulle scelte vediamo, ho la fortuna di avere molte opzioni e la certezza che tutti possono essere utili. Sicuramente per ottenere un risultato positivo a Salerno avremo bisogno di una grande prestazione“.
Commenta