A pagare dazio, questa volta, è stato un bar tabacchi il cui proprietario – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è Michele Gioia, dirigente cittadino e nazionale di Fratelli d’Italia che più di una volta si è scagliato contro i malviventi nella propria città.
A dare notizia dell’accaduto è il diretto interessato attraverso le sue pagine social. «E anche noi abbiamo subito una rapina – scrive Gioia – alle 02:10 circa, 3 delinquenti a bordo di una vettura Audi A4 con targa straniera, hanno rapinato il nostro Bar Tabacchi.
Lo sconforto è tanto come tanti sono i danni subiti. Come dico sempre, i veri problemi della vita sono quelli ai quali non si può porre rimedio.
Mi preme ringraziare gli agenti della Polizia di Battipaglia che sono intervenuti prontamente, dandomi un supporto importante. I nostri straordinari collaboratori che sono rimasti con noi senza abbandonarci un solo minuto, facendo sì che stamattina tutto potesse funzionare come al solito. I tanti Amici che mi hanno chiamato in segno di solidarietà e infine ma non per ultimi, gli abitanti del mio quartiere che con una parola di conforto o un aiuto manuale, mi hanno aiutato a rimettere in piedi la “baracca”».
C’è poi spazio per un’amara riflessione: «Anche se come ho scritto c’è in noi un senso di scoramento, non ci abbattiamo e andremo avanti meglio è più di prima. Abbiamo forza e passione per farlo, ma soprattutto non abbassiamo la testa di fronte ai delinquenti e ai farabutti».
Commenta