Febbre del Nilo, paziente di Angri ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Nocera

Stampa
Un altro caso di Febbre del Nilo è stato accertato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il paziente – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è in cura in isolamento nel reparto di Rianimazione.

Si tratta di un uomo di 81 anni residente ad Angri. L’anziano è ricoverato in viale San Francesco dallo scorso 2 settembre. La sua situazione è apparsa subito grave.

Presentatosi in Pronto soccorso con particolari sintomi neurologici, i medici ritennero di approfondire le cause di quel malessere fino a diagnosticargli una encefalite. Necessario il ricovero in terapia intensiva, furono avviati una serie di esami per risalire alla causa. Tra quelle vagliate, anche la febbre del Nilo.

Il paziente è sempre stato in isolamento perché appunto non era chiara l’origine dell’encefalite. Ieri, la conferma da parte dei medici del Cotugno di Napoli, ospedale di riferimento per le emergenze infettive, che si tratta di una malattia provocata dal virus West Nile.

L’81enne di Angri resta in isolamento, in condizioni serie; è intubato e ventilato, con un quadro evolutivo diagnostico in continuo aggiornamento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.