Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, si torna in campo al Mary Rosy dopo il ko col Pisa: incognita Tongya

Stampa
Ricomincerà a sgobbare questo pomeriggio, come sempre al Mary Rosy, la Salernitana in vista del match in programma sabato prossimo a Reggio Emilia contro la Reggiana.

Dopo la sconfitta rimediata all’Arechi contro il Pisa, il tecnico Giovanni Martusciello – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – riprenderà il lavoro tattico in particolar modo sulla fase difensiva che lascia ancora tanto a desiderare.

Per quanto concerne l’infermeria, c’è attesa per verificare le condizioni di Franco Tongya. Il numero 7 granata, durante il match giocato contro il Pisa nel quale ha trovato il suo secondo gol con la casacca della Salernitana, ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio con lo staff medico che dovrà valutarlo e stabilirne l’entità.

Tongya già durante il precampionato ha riportato un infortunio muscolare abbastanza serio che l’ha tenuto fuori per più di un mese e così lo staff vorrà vederci chiaro per evitare di perderlo nuovamente.

Da valutare anche i progressi dei centrocampisti Soriano e Reine-Adelaide. Martusciello sabato scorso ne aveva preannunciato i recuperi ma è chiaro che dopo il week end bisognerà capire meglio quali siano stati i rispettivi progressi.

Contro la Reggiana Soriano potrebbe accomodarsi in panchina, mentre per Adelaide ci vorrà ancora qualche settimana di recupero atletico prima di poter tornare disponibile a tutti gli effetti

Exit mobile version