Certamente resteranno chiusi – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – due simboli culturali e attrattori turistici fondamentali come il Castello Arechi e il Giardino della Minerva.
Nel primo caso, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della parte di pineta bruciata per l’incendio appiccato lo scorso 30 luglio e che ha lambito l’antica fortezza che, per sicurezza, è stata chiusa al pubblico.
Off limits anche il Giardino della Minerva che è interessato ormai da tempo infinito intervento di riqualificazione e di ampliamento.
E, restando in tema di Scuola Medica Salernitana, rischiano di rimanere chiusi anche il Museo Virtuale di via dei Mercanti oltre che il Museo della medicina “Roberto Papi” in via Trotula de Ruggiero, entrambi di proprietà comunale e gestiti dalla Fondazione Scuola Medica Salernitana.
In tutti e due i casi, è stato affisso un cartello in cui è precisato che la chiusura (che pare duri già da parecchi giorni anche se è precisato che sarebbe durata “un breve periodo”) è dovuta alla manutenzione degli impianti.
Commenta