Site icon Salernonotizie.it

S. Matteo, vertice sulla sicurezza: pericolo ingorghi per cantieri aperti e strade chiuse

Stampa

È ormai tutto pronto a Salerno per i festeggiamenti legati a San Matteo,  patrono del capoluogo di provincia. Ieri in Prefettura – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si è tenuto l’ultimo tavolo per discutere del piano sicurezza da mettere in campo per il prossimo 21 settembre, tenendo conto anche dei numerosi disagi a causa dei tanti cantieri e a questo si aggiungono le strade chiuse per il passaggio della tradizionale processione.

In poco meno di due ore sono stati definiti tutti gli aspetti principali con un impianto ormai collaudato anche dal punto di vista della viabilità.

Dall’incontro in Prefettura è emerso che per il passaggio della processione saranno posizionato quattro New Jersey in punti strategici che saranno confermati nelle prossime ore ma che partiranno sicuramente dal corso Vittorio Emanuele nel lotto interessato dai lavori.

Poi, ce ne saranno altrinei pressi della Casa del Combattente, piazza Dante e lungomare Trieste. Chiaramente sarà incrementata la presenza di Forze dell’Ordine in diversi punti della città. «

Il prefetto Francesco Esposito ha poi confermato che la presenza di tanti cantieri creerà sicuramente disagio alla viabilità e la situazione potrebbe essere più complessa dal punto di vista dei parcheggi ma, ha spiegato ancora il Prefetto, «ci stiamo adoperando per affrontarle al meglio e per cercare in tutti i modi di garantire una piena accessibilità ed evitare grossi intoppi nel corso dell’afflusso e del deflusso.

Certamente non possiamo però rinunciare ai presidi di sicurezza che prevedono anche la necessità di istituire alcuni divieti che sono fondamentali per prevenire eventuali situazioni che possono turbare l’ordinato svolgimento della processione».

Exit mobile version