Il Comune di Salerno fa cassa: venduta l’area in località ex via Allende (nei pressi dello stadio Arechi), rientrante – come riporta oggi, in prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online – nel comparto edificatorio Lotto 1, alla società Real Estate Group Italia s.r.l. di Salerno, per l’importo offerto di un milione e centosessantamila euro, nell’ambito di un avviso pubblico per l’alienazione di beni di proprietà comunale.
L’area è adiacente alle nuove unità abitative in costruzione con vista su Marina d’Arechi comprensivi nel progetto di riqualificazione urbanistica della città, oggetto già di procedura di espropriazione per la realizzazione del parcheggio dello stadio Arechi.
Dopo la vendita dei due lotti di foce Irno per 12 milioni di euro alla “Hotel Salerno” di Caterina Chechile per la costruzione di un nuovo complesso alberghiero sul lungomare, da Palazzo Guerra arriva anche l’ok ai diritti edificatori su aree di proprietà comunali con l’aggiudica della definitiva dei suoli alla Real Estate Group per procedere alla stipula del rogito notarile, nel rispetto delle condizioni dell’avviso d’asta.
Commenta