San Severino, transito vietato sul corso: incastrate 2 auto con la videosorveglianza

Stampa
Le telecamere di videosorveglianza urbana hanno fatto il loro lavoro: registrare il transito off-limits di due vetture lungo uno dei tratti ormai pedonali di Corso Diaz e consentire alla Polizia Municipale di risalire, attraverso i numeri di targa, ai conducenti.

Entrambi sono stati sanzionati per violazione al codice della strada; in aggiunta, uno dei due, dovrà risarcire il Comune per i danni cagionati alla pavimentazione a seguito del suo passaggio, ripreso sempre dall’occhio elettronico.

Gli episodi sono accaduti in due momenti diversi tra la giornata di ieri ed oggi e non hanno provocato fortunatamente nessuna conseguenza per i pedoni che si trovavano in quel momento nelle immediate vicinanze. I conducenti delle due vetture, una Fiat Punto ed una Panda, una volta identificati, sono risultati essere cittadini non residenti a Mercato San Severino.

Entrambe le vetture hanno imboccato l’ormai area pedonale di Corso Diaz -oggetto di un ampio intervento di riqualificazione urbana con eliminazione dei marciapiedi e la creazione di un’unica base pavimentata in basalto, nuova illuminazione, nuove alberature e panchine, nuovo impianto di videosorveglianza- provenienti da una delle traverse che si intersecano con la centralissima arteria ignorando i divieti apposti.

«Siamo di fronte a due episodi isolati che ci auguriamo restino tali – sottolinea il sindaco Antonio Sommaanche perché la scarsa attenzione alla segnaletica presente da parte dei due automobilisti poteva creare conseguenze ben più gravi per i pedoni.

In ogni caso, grazie al sistema di videosorveglianza, siamo riusciti a cogliere le violazioni e, attraverso le immagini raccolte, chiederemo i danni al conducente che, con il suo passaggio, ha causato la rottura delle mattonelle rotte».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.