In Via G. Florenzano 18 alle ore 13, l’Associazione Torrione Eventi A.P.S. partirà con la prima edizione della “War Mevz Battle ” la battaglia della milza.
Sette attività gastronomiche – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si sfideranno a suon di aglio, olio, peperoncino ed aceto per presentare la pietanza tradizionale salernitana.
I tre giudici scelti per decretare la Migliore Milza di Torrione sono il giornalista Umberto Adinolfi, l’assessore regionale Franco Picarone e l’avvocato Lucio Orlando.
L‘Associazione Torrione Eventi però strizza anche l’occhio allo sport, infatti a premiare l’Attività gastronomica ci sarà il campione salernitano di Karate Vincenzo Pappalardo in forze alle fiamme oro.
Vincenzo è cresciuto sportivamente nella scuola di Karate del papà Antonio, Accademia Karate Salerno, vero e proprio punto di riferimento dei giovani salernitani. Vincenzo ricordiamo è un campione internazionale ed ha portato in alto il nome di Salerno nel mondo, diventando campione europeo ed italiano diverse volte nella sua disciplina.
Commenta