Sistema calcio, valori e tradizioni: Presidente Figc Gravina all’Università di Salerno

Stampa
Si terrà giovedì 26 settembre 2024, alle ore 14.30 presso l’Aula Scarano del Dipartimento di Scienze Giuridiche, la giornata inaugurale del Corso di Perfezionamento in Diritto e Management del Calcio, promosso con il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

Il tema della giornata, “Il sistema calcio, valori, tradizioni e prospettive”, vedrà la partecipazione di Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, che interverrà per discutere delle sfide e delle opportunità future del calcio italiano, con un focus su aspetti giuridici e gestionali fondamentali per il mondo sportivo contemporaneo.

I saluti istituzionali saranno affidati a Vincenzo Loia, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, e Francesco Fasolino, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche. A seguire, introdurranno i lavori i condirettori del Corso: Raffaele D’Alessio, Salvatore Sica e Giancarlo Viglione.

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e riflessione su come l’istituzione calcistica possa evolversi, rispettando le tradizioni e promuovendo i valori che ne hanno segnato la storia, in un contesto sempre più complesso e globalizzato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.